[Gruppo-web] Restyling pagina "Derivate"

Emanuele Boncimino almaidinajad a hotmail.it
Mer 24 Apr 2013 16:51:01 BST

È con immenso piacere che vi sottopongo la nuova (spero) pagina introduttiva delle derivate [¹].Come era stato preannunciato nel mock-up precedente [²], cronologicamente, il funzionamento è piuttosto semplice. Dopo una breve introduzione ai diversi "gusti" delle derivate, c'è un box verticale in cui sono contenute le icone che fungono anche da selettore. Si clicca su una icona e viene presentata una piccola descrizione della derivata in esame. Devo ringraziare tanto Pietro che ha permesso il funzionamento dello script e tanto altro ancora :) .
Ho preferito inserire prima quelle che si differenziavano per l'interfaccia grafica usata (KDE, XFCE, LXDE e GNOME) seguite da quelle divise per "ambito" con un occhio per i più piccoli (Edubuntu, Ubuntu Studio e Mythbuntu).
Il pulsante in basso rimanda ad una descrizione più approfondita della derivata stessa (per intenderci le pagine realizzate da me, Silvia e Mirko).
Se al momento le icone sono pixellose o sfocate non preoccupatevi ho da poco caricato delle nuove immagini vettoriali.  I testi sono presi direttamente dalla vecchia pagina di presentazione delle derivate [³], se devono essere cambiati fatemi sapere e magari visto che il tempo stringe (già domani c'è l'uscita di raring) passatemi il tutto che provvedo ad inserirli.
In ogni caso fatemi sapere tutte le vostre opinioni!
Emanuele
[¹] http://ubuntu-it.homedns.org/indice[²] http://screencloud.net/v/gakv[³] http://ubuntu-it.homedns.org/derivate
Date: Wed, 24 Apr 2013 15:59:29 +0200
From: deshack a ubuntu-it.org
To: gruppo-web a liste.ubuntu-it.org
Subject: Re: [Gruppo-web] Restyling pagina "Derivate"

2013/4/24 Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com>

Ho provato a fare una sintesi dei testi (vedete sotto). Ovviamente si

possono modificare/integrare/tagliare.

+1
Era quello che intendevo.
Ora bisogna affrontare il problema evidenziato anche da Silvia: tra le descrizioni dei paragrafi e quelle delle derivate c'è sicuramente ridondanza, che non è il massimo.

--
Mattia Migliorini
Web Designer freelance

Ubuntu: wiki.ubuntu-it.org/MattiaMigliorini
2viLUG: www.dueville.linux.it