[Gruppo-web] Errore nel sito

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 23 Ago 2013 09:13:12 BST

Il 22 agosto 2013 21:02, Silvia Bindelli <silvia.bindelli a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> solo una nota su questo argomento: siamo tutti convinti che in caso di
> un problema come quello di oggi (layout incasinato, ma sito comunque
> accessibile) sia necessario mettere completamente offline il sito?
> Io avrei messo un messaggio in homepage scusandoci per il disagio e
> dicendo che stavamo lavorando per risolvere il problema, ma l'avrei
> lasciato online. Le informazioni erano comunque accessibili per quel
> che ho visto, per quanto "meno carine". Interrompere del tutto in
> servizio invece mi sembra un po' un peccato.

La decisione č stata presa per un paio di motivi, entrambi dettati
dalla prudenza:
- non si sapeva cosa stava succedendo, poteva anche essere un attacco,
e quindi era meglio staccare la spina e vedere con calma
- con il sito online, non si riuscivano a capire i log, che venivano
aggiornati dai continui accessi dei visitatori al sito

Poi il fatto che le info fossero disponibili era un caso, fossimo
stati pių sfortunati il sito poteva essere anche messo peggio.

Cmq, mettiamolo pure in agenda del prossimo incontro, magari ci sono
idee migliori,
ciao.
Dario