[Gruppo-web] Nuovo design sito

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Mar 24 Dic 2013 17:06:20 GMT

On 12/23/2013 06:46 PM, Silvia Bindelli wrote:

> Me li sono guardati un po' di volte entrambi, perché di primo impatto
> mi piaceva di più il secondo, quello a larghezza fissa. Mi faceva un
> po' paura l'altro, il dubbio è che a seconda dei contenuti di alcune
> pagine possa sembrare dispersivo o la grafica risulti "sitracchiata".
> Però a pensarci meglio e fissando le larghezze dei componenti
> all'interno dovrebbe funzionare, ed in generale come effetto rende
> meglio il design più fluido.

Sono d'accordo, il layout fluido è un po' più complicato da creare e da
gestire, ma credo possa dare risultati molto soddisfacenti se usato bene.

In ogni caso mentre l'header lo farei espandere al massimo, magari al
contenuto assegniamo un max-width.

Quando invece si rimpicciolisce direi di non scendere sotto i 980px, in
modo che i contenuti non si sovrappongo.

Come esempio di fluidità a me piace molto il nuovo wired.it, anche se ha
un target completamente differente e secondo me fallisce un po' nel
focalizzarsi sui contenuti. Ma l'header mi piace davvero molto

> Ho un po' il dubbio sul menù di terzo livello, in effetti anche io al
> primo sguardo l'avevo scambiato per breadcrumb, soprattutto perché è
> dentro all'elemento. È vero anche che non può essere fatto con lo
> stesso stile degli altri 2 livelli se no diventa troppo pesante.
> E metterlo, sempre fatto così, subito sotto il menù di secondo
> livello, ma fuori dal singolo elemento?

Giusta osservazione, che ne pensate di una cosa del genere, a tab?
http://people.ubuntu.com/~rpadovani/wwwubuntuit/1280x1024v2.png

Ciao,
R.