[Gruppo-web] Blog Gruppo FCM

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Lun 21 Gen 2013 15:59:18 GMT

Il 21 gennaio 2013 16:39, Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu-it.org>
ha scritto:
> Io invece sarei per l'aggregazione.
> Le fonti ufficiali, IMO, devono stare sul blog presente sul sito.
> La comunità può sembrare molto frammentata, vista dall'esterno: ogni
> gruppo ha la sua ML, il suo blog, la sua pagina FB il suo "orticello".
> Io sono a favore di un riaccentramento delle risorse, a favore
> dell'utente finale. Voglio una notizia su Ubuntu-IT? Non giro mille
> posti, vado su ubuntu-it.org/news
>
> Certamente, questa è una mia personalissima opinione, e credo che un
> movimento di questo genere vada deciso dal Consiglio, e non certo dal
> [...]

Il Consiglio è un organo di coordinamento e indirizzo, credo sia
intervenuto si e no 1-2 volte in merito alla gestione interna dei
gruppi, e va bene così, perché ogni gruppo deve essere libero di
muoversi come crede, nel segno della massima autonomia possibile,
perché chi vi partecipa deve sentirsi libero di farlo. Un controllo
più stretto potrebbe essere visto come una sorta di ingerenza nella
gestione del Gruppo.

Per il capitolo "linea comune" sarei d'accordo con te, ma questo
pensiero deve nascere perché i Gruppi vedono un effettivo vantaggio
nell'adottare la linea comune. Ribaltando la prospettiva, a parte la
"linea comune", quali sono i vantaggi che possiamo offrire al Gruppo
FCM nel passare il loro blog su u-it.org?

Dario