[Gruppo-web] Nuovi collaboratori

Pietro Albini pietro98-albini a ubuntu-it.org
Ven 8 Nov 2013 12:28:46 GMT

> come da oggetto, siamo tutti un po' impegnati, visto che avremmo molte
> cose da fare, che ne dite di inserire qualcun'altro nel team?
+1

> OK, ma se arrivano altre persone, chi ha tempo per dar loro una mano a
> entrare nel Gruppo (se già ne abbiamo poco per fare quello che
> vorremmo)?
Potrei io.
Io il tempo ce ne ho abbastanza, solo che dal rilascio non abbiamo la
possibilità tecnica di far niente (aka: server di test down).

> Però dal 15 ottobre, data in cui ho inviato la mail chiedendo cosa ne
> pensavate dei contenuti, c'è stata solo una risposta da parte della
Silvia.
Uh, è vero che dovevo rispondere a quella mail :/

> Il fatto che a questa discussione partecipiamo in 2 invece che in 9
> (Silvia la giustifichiamo), già dovrebbe essere un indizio.
Non so se si è capito, ma ho un po di difficoltà a rispondere alle mail :(
Vi faccio un po il quadro della mia situazione: i miei sono separati, e
vado da mio babbo metà della settimana (circa), mentre l'altra metà da mia
mamma.
Quando sono da mio babbo ho una certa libertà dei tempi in cui posso
utilizzare il computer, mentre da mia mamma ho (quasi) il divieto perché
dice che ne faccio troppo.
Inoltre mia mamma ha tolto il 3G dal cellulare, quindi non posso rispondere
da cellulare.
Quindi ci sono giorni in cui posso essere connesso sempre (e rispondere), e
giorni in cui non so neanche quali mail mi arrivano. Inoltre ogni due
weekend sto 4 giorni con mia mamma, e quindi sono completamente assente.

> Idea laterale: prima di cercare nuove persone, cerchiamo di capire
> quanti siamo? Io propongo cambiare il meccanismo di membership al
> Gruppo, come fanno anche altri gruppi: ogni 6 mesi (o 1 anno) si fa un
> recap dei contributi, e chi non partecipa esce.
Secondo me così è un po troppo forzato, diciamo che se si vede che uno è
poco attivo gli si chiede se può continuare, e poi si procede in base alla
risposta.

> Non voglio mettere delle tagliole, ma bisogna essere onesti, prima di
> tutto con se stessi e sulle proprie possibilità.
Giustissimo, infatti sto facendo un quadro di quanto potrò contribuire in
futuro e dove.