[Gruppo-web] Nuovi collaboratori

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu.com
Sab 9 Nov 2013 11:36:19 GMT

On 11/08/2013 09:17 AM, Dario Cavedon wrote:> Il 07 novembre 2013 18:42,
Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu.com> ha scritto:

> OK, ma se arrivano altre persone, chi ha tempo per dar loro una mano a
> entrare nel Gruppo (se già ne abbiamo poco per fare quello che
> vorremmo)?

In effetti hai ragione, meglio vedere quanti siamo :)

On 11/08/2013 01:00 PM, Dario Cavedon wrote:
> Idea laterale: prima di cercare nuove persone, cerchiamo di capire
> quanti siamo? Io propongo cambiare il meccanismo di membership al
> Gruppo, come fanno anche altri gruppi: ogni 6 mesi (o 1 anno) si fa un
> recap dei contributi, e chi non partecipa esce.
>
> Non voglio mettere delle tagliole, ma bisogna essere onesti, prima di
> tutto con se stessi e sulle proprie possibilità.

Al momento la membership scade ogni 6 mesi e si autorinnova, credo che
ognuno debba decidere in autonomia se rinnovarla o meno, in base a cosa
ha fatto negli ultimi sei mesi e cosa pensa di fare nei sei mesi
successivi. Per esempio Alfio ha deciso di non rinnovarla!

Insomma, quello che serve è un po' di onestà con sè stessi e per
rispetto degli altri: inoltre so che è difficile con tutte le mail che
riceviamo, ma cerchiamo di rispondere senza far passare dei mesi :)

So che è un periodo un po' di stallo perché è di progettazione: una
volta finito di decidere come organizzare i contenuti creerò un to-do
chiaro sulle pagine da realizzare, in questo modo quando qualcuno ha 10
minuti che vuole dedicare al gruppo può essere subito operativo ;)

Ciao,
R.