[Gruppo-web] Inspiring: qualche spunto per il nuovo sito

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Ven 29 Nov 2013 21:29:21 GMT

On 11/29/2013 12:00 PM, Dario Cavedon wrote:
> Ciao Gruppo!
>
> Immagino tutti voi abbiate già visto il sito "Community"
>
> http://community.ubuntu.com/
>
> Mi piace come è strutturato, mi piacciono moltissimo le foto delle
> persone che ci sono qua e là. Usare foto di persone rende più concreta
> la comunità, più vicina a chi guarda, io ne userei il più possibile,
> specie quelle in cui non siamo "in posa" ma stiamo discutendo tra noi.
> Sul gruppo FB ne abbiamo a decine.

Sono d'accordo: poco testo, tante immagini, noi dobbiamo attirare gente,
se poi qualcuno vuole collaborare trova tutte le informazioni sul wiki,
quindi prima di tutto dobbiamo dimostrare che siamo una bella comunità :-)

> In più poi, farei una nuova pagina "Chi siamo" e metterei in ordine
> alfabetico foto, cosa fa nella comunità, breve bio (140 chr) e
> contatto di tutti i membri della comunità (poi ovvio che ogni membro
> sceglie se apparire, che dati mettere).

Carino! Poi dovremmo anche riprendere in mano il progetto DietroLe5,
magari rifacendo le pagine e sentendo i nuovi membri se possono fare
un'intervista.

Ciao,
R.