[Gruppo-web] Aggiunta la possibilità di clonare pagine sul server di test

Pietro Albini pietro98-albini a ubuntu-it.org
Mar 15 Ott 2013 18:06:00 BST

Tutti voi sapete degli ultimi eventi che Ubuntu-it ha lanciato ultimamente.
Ogni evento ha bisogno di una pagina simile a quella degli altri, ma
separata.

Drupal di built-in non supporta la clonazione delle pagine (purtroppo),
quindi mi sono messo a cercare un plugin che lo facesse, ed ho il modulo
node_clone che fa tutto quello che voglio [1].
Ho aggiunto anche node_clone_tab che fornisce la funzionalità tramite un
tab in alto [2].
Inoltre per permettere la clonazione dei panel ho aggiunto questo modulo
[3] a cui ho creato una piccola patch [4] per farlo funzionare con le nuove
versioni.
Ho fatto molti test in locale e mi sembrava che tutto funzionasse, ma se
trovate problemi ditemelo :)

Ho scritto un po di documentazione su come funziona qui [5].
I moduli li ho caricati solo sul server di test, in quanto sul produzione
mi sembravano inutili. In caso li carico anche li.

Per la migrazione delle pagine: ho fatto alcuni test ma sembra non voler
proprio migrare i panels (che è quello che ci serve), e non so se riuscirò
a debuggare il modulo prima del rilascio, mi spiace :(
E no, non volete sapere quanto ci ho messo per debuggare e far funzionare
tutto!

[1] https://drupal.org/project/node_clone
[2] https://drupal.org/project/node_clone_tab
[3] https://drupal.org/sandbox/lklimek/1186490