[Gruppo-web] Contenuti del sito

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu.com
Lun 28 Ott 2013 13:48:09 GMT

2013/10/27 Silvia Bindelli <silvia.bindelli a gmail.com>:
> ...eccomi!

Grazie :)

> Allora, i miei commenti:
>
> - Sono poco convinta dei contatti come sottomenù di home: io lo
> lascerei al primo livello, mi pare più in evidenza.

Mhh, a me non convinve al primo livello, non ha nessun sottomenù e mi
pare abbandonato un po' li a se stesso...

> - mi convince poco ubuntu da solo come voce del menù, alla fine siamo
> già su un sito su Ubuntu...preferisco ancora lo "scopri Ubuntu" di
> ora, o qualche espressione analoga

Effettivamente hai ragione, per ora inserisco Scopri Ubuntu, se
qualcun altro a qualche idea lo dica pure

> - a che contenuti pensi per la pagina: per desktop > per il business?

Un adattamento di quella internazionale, ponendo l'accento sulla
sicurezza e sul login remoto
http://www.ubuntu.com/desktop/business

> - manca il sottolivello per la parte server, quanto meno ci vedrei
> un'area business qui

Mhh, ma non saprei cosa metterci, cosa suggerisci?
La maggior parte dei prodotti per server sono proprietari

> - in generale mi piacerebbe che i menù di 3o livello sotto ubuntu
> avessero una struttura simile, anche se sto pensando a quanto sia
> applicabile...però per esempio per touch e TV (e desktop magari) si
> potrebbe parlare per entrambi di "esperienza". C'e' da pensarci un
> attimo

Mi sembra una buona idea

> - comunità > partner: Canonical lo consideriamo un partner?

Beh, ci fornisce i server, TOP-IX non ospiterà ne il sito ne il forum...
Cosa ne pensate?

> - incontri > fisici --> struttura ok ma "fisici" come termine mi piace
> poco: live / online ? oppure nella realtà / sul web?

Nella realtà / sul web, bisognerebbe trovare delle frasi adatte però

> - contatti c'è 2 volte, è voluto?

No, ops, lasciamolo solo in home?

> Nel complesso mi piace! Se mi viene in mente altro lo scrivo.

Ottimo, grazie :)

Altri?
--
Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu.com>