[Gruppo-web] codice quiz di orientamento

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Mar 26 Ago 2014 12:14:45 BST

On Tue, Aug 26, 2014 at 11:19:18AM +0200, Dario Cavedon wrote:
> Il 25 agosto 2014 09:08, Silvia Bindelli <silvia.bindelli a gmail.com> ha scritto:
> [snip]

> Credo che la risposta corale sia sì! :-)

Sorry il ritardo :-)
Ovviamente +1 (poi lo includeremo su code, appena torna funzionante)

> Qui passo la palla, perché non ne ho idea.

Fondamentalmente basta aggiungere un header. Te ne ho preparato uno qua,
aggiungilo all'inizio del file (se è uno solo, invece se sono due è un
pochino diverso):

http://paste.ubuntu.com/8149084/

> La licenza GNU per materiale su Rete è la Affero GPL, io raccomanderei questa.
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Affero_General_Public_License

In realtà la AGPL serve per il codice server-side, per evitare un facile
raggiro della GPL: in parole povere, la GPL prevede che i sorgenti debbano
essere pubblicati solo se l'eseguibile è distribuito, quindi se io faccio un
programma in GPL server-side uno può prenderlo, modificarlo e metterlo sul
proprio server, senza distribuire il codice, perché non distribuisce
l'eseguibile.

Uno script in Javascript viene distribuito perché finisce sui browser degli
utenti, quindi la GPLv3 va benissimo

Ciao,
--
Riccardo Padovani