[Gruppo-web] Aggiornamenti sviluppo sito

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Lun 14 Lug 2014 21:56:35 BST

Ciao a tutti,
giusto per aggiornarvi sugli ultimi progressi fatti sul sito di test e
sull'infrastruttura.

* Migrazione completata a code.ubuntu-it.org *
Tutti i repo sono su code.ubuntu-it.org, composer punta al repo valencia su
code.ubuntu-it.org e il server del sito di test (bromuro) ha adesso l'origine
settata su code.ubuntu-it.org. Ho anche avviato il web hook relativo e caricato
la deploy key

* Script di scrub *
Lo script è ancora qua in attesa di essere revisionato:
http://code.ubuntu-it.org/ubuntu-it-web/www-test/merge_requests/1

So che Pietro ci ha dato un'occhiata, spero possa presto revisionare il tutto e
accettare il merge. Nel frattempo se qualcun altro vuole dare una mano è
benvenuto

Documentata qua:
http://code.ubuntu-it.org/ubuntu-it-web/www-test/wikis/server-installation

* Script di backup *
Backup del database prima del dump. Lo script è per automatizzare una procedura
che può interessare chiunque utilizzi il nostro repo
http://code.ubuntu-it.org/ubuntu-it-web/www-test/merge_requests/2

Documentata qua:
http://code.ubuntu-it.org/ubuntu-it-web/www-test/wikis/server-installation

* Contributori italiani *
Ho creato una pagina sul nostro wiki seguendo le linee di quello che c'eravamo
detti durante l'ultima riunione. Sarei per prendere più gente possibile, anche
per insegnare a nuove persone come funziona il mondo Ubuntu. D'altra parte,
grazie a l3on, io ho iniziato così, vorrei dare la stessa opportunità ad altri
:-)

Se volete, date un'occhiata:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoWeb/Contribuire

* Pubblicità che cerchiamo nuovi collaboratori *
Appena qualcuno mi controlla lo script per lo scrub, o tra una settimana
massima che lo mergo io perché mi sono stufato di aspettare, faccio un articolo
da mettere sul sito, e poi lo pubblicizzeremo sui social network e sul forum!
Nel frattempo se qualcuno passa per il canale del gruppo web, accoglietelo già
e indirizzatelo alla pagina Contribuire.

* Ho del tempo libero, c'è qualcosa da fare *
Altroché!
Chiedi e ti sarà dato!

Ciao,
--