[Gruppo-web] Riassunto riunione - Team

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Ven 13 Giu 2014 07:50:25 BST

Il 12 giugno 2014 23:47, Riccardo Padovani <riccardo a rpadovani.com> ha scritto:
> [...]
>
> == Database ==
> In realtà durante l'hangout ho detto una cavolata: non possiamo rendere il dump
> del database pubblico, perché con l'accesso OpenId, se vengono presi i dati, si
> possono decriptare e poi fare un MITM e intercettare la password.
>
> Ok, non è una cosa a portata di tutti, ma è un ottimo motivo per NON
> condividere l'intero database. Possiamo però condividerlo con chi ce lo chiede,
> dopo una veloce consultazione tra di noi.
>
> Intendo, se qualcuno ci aiuta e vuole una copia del db, non vedo perché non
> darla, ovviamente non lo diciamo a priori.

Di solito in questi casi si usano sistemi di scrubbing dei dati
sensibili, facciamo la stessa cosa in azienda sui dump dei DB di
produzione usati dagli sviluppatori per i test.

Ho fatto una ricerca velocissima e trovato questo esempio [1].

> [...]
>
> Che ne dite?

+1 su tutto, come dicevo già ieri sera. Aspetterei giusto di aver
risolto il dilemma gestione DB al massimo.

Ciao!
Silvia

[1] - http://dba.stackexchange.com/questions/11719/scrubbing-names-via-sql-query-batch