[Gruppo-web] Riassunto riunione - Team

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Ven 13 Giu 2014 11:11:47 BST

On Fri, Jun 13, 2014 at 08:50:25AM +0200, Silvia Bindelli wrote:

> Di solito in questi casi si usano sistemi di scrubbing dei dati
> sensibili, facciamo la stessa cosa in azienda sui dump dei DB di
> produzione usati dagli sviluppatori per i test.

Ecco, non conoscevo la parola chiave, scrubbing, grazie mille.
Vedo di buttare giù uno script che faccia al caso nostro, tanto di esempi ce ne
sono a bizzeffe online.

Una volta fatto questo allora anche la mailing list può essere pubblica, no?
I backup completi li terremo solo sul server, ovviamente cambiando la cartella
dove sono ora, non credo ci siano altre informazioni sensibili, no?

> Ho fatto una ricerca velocissima e trovato questo esempio [1].

Grazie, sarà un buon punto di partenza!

> +1 su tutto, come dicevo già ieri sera. Aspetterei giusto di aver
> risolto il dilemma gestione DB al massimo.

Certamente, e il tempo di buttare giù un paio di guide :-)
Ciao,
R.