[Gruppo-web] Rivisitazione di chat.ubuntu-it.org

Mattia Migliorini deshack a ubuntu.com
Mer 17 Set 2014 14:37:21 BST

> Se avete commenti o obiezioni dite pure, altrimenti (con il consenso
> di Riccardo) tra tre giorni metto tutto in produzione, dato che ho
> già raccolto su irc il suo parere e quello di Luca Lumetti, oltre a
> quello degli "esterni" mapreri ed enzotib.

Mi piace.
Faccio una sola osservazione: i box in basso (gruppo IRC, log, bot) si
leggono difficilmente (oppure e' un problema mio che passo le giornate
davanti al pc e poi vedo male :P).

La difficoltà è dovuta alla dimensione e al peso dei caratteri, che insieme
fanno un po' questo effetto (il colore è pressoché ininfluente). Una
soluzione che propongo è quella di aumentare la dimensione del font a 16px,
che poi generalmente è il valore di default dei browser.

Inoltre, allargo la cosa come standard da usare ovunque: 16px dimensione
standard, poi con em o rem gestisci le varianti (small, per esempio).
Questo perché un font più grande facilita di molto la lettura (bastano due
pixel per cambiare molto).

--
Mattia Migliorini

Web Designer & Developer
Website: www.deshack.net
OpenPGP key: AA3B90BC
Fingerprint: 5F30 BEB3 224E A831 1DCE  F554 7E64 2AFF AA3B 90BC