[Gruppo-web] Rivisitazione di chat.ubuntu-it.org

Pietro Albini pietro a pietroalbini.io
Gio 18 Set 2014 17:00:27 BST

> Faccio una sola osservazione: i box in basso (gruppo IRC, log, bot) si leggono difficilmente
> (oppure e' un problema mio che passo le giornate davanti al pc e poi vedo male :P).
>
> La difficoltà è dovuta alla dimensione e al peso dei caratteri, che insieme fanno un po' questo
> effetto (il colore è pressoché ininfluente). Una soluzione che propongo è quella di aumentare la
> dimensione del font a 16px, che poi generalmente è il valore di default dei browser.
> (bastano due pixel per cambiare molto).
Ho aumentato la dimensione del carattere a 15px, perché 16 era troppo grande
(soprattutto stonava con kiwiirc che usa un font più piccolo, e sembrava che il
resto del sito era per non vedenti :/ ), e aggiustato il line-height.

Inoltre, dietro suggerimento di krabador su irc ho aggiustato la nota sui
canali della comunità, rendendola più "formale".

Infine visti i pareri positivi ricevuti dappertutto ho provveduto a pushare il
commit su launchpad, il cronjob dovrebbe aggiornare il sito a breve.

Pietro.