[Gruppo-web] Tema grafico portali

Lorenzo lorenzo.oz a gmail.com
Lun 27 Apr 2015 18:00:19 BST

Ciao a tutti, sono Zoff del gruppo forum.
A causa dei *più che necessari* aggiornamenti della piattaforma del forum
dobbiamo aggiornare anche il tema.
Con la versione 3.1.x phpBB è passata a supportare temi responsive per cui
il tema realizzato da l3on non è piu' utilizzabile (attualmente la versione
per dispositivi mobili è creata ad-hoc da un plugin).

Ho inizialmente felicemente notato che è stato avviato lo sviluppo di
http://wwwtest.ubuntu-it.org/ che utilizza il vanilla-framework messo a
disposizione da Canonical. Parlando con Riccardo mi è sembrato però di
capire che quel progetto è quantomento fermo se non (temporaneamente)
abbandonato.

Immagino sia volontà di tutti offrire agli utenti del portale la maggior
uniformità possibile nell'aspetto grafico dei vari portali.
Per cui sono quì a chidervi: *quali sono i prossimi progetti, sotto il
punto di vista del tema, per lo sviluppo dei portali?*
Io in ogni caso devo riadattare il nuovo tema di phpbb a ubuntu-it, non è
un lavoro banale per cui prima di perderci ore su ore vorrei sapere quale
soluzione adottare perché sia:
1) Uniforme (se non subito in tempi brevi) a tutti gli altri portali
2) Longeva nel tempo

Aspetto aggiornamenti!

Buon lavoro,
- Zoff -