[Gruppo-web] Tema grafico portali

Pietro Albini pietro a pietroalbini.io
Mar 28 Apr 2015 19:29:26 BST

> Ciao a tutti, sono Zoff del gruppo forum.
Ciao!

> [...]
> il tema.
> Con la versione 3.1.x phpBB è passata a supportare temi responsive per cui il tema realizzato da
> l3on non è piu' utilizzabile (attualmente la versione per dispositivi mobili è creata ad-hoc da un
> plugin).
>
> Ho inizialmente felicemente notato che è stato avviato lo sviluppo di http://wwwtest.ubuntu-it.org/
> che utilizza il vanilla-framework messo a disposizione da Canonical. Parlando con Riccardo mi è
> sembrato però di capire che quel progetto è quantomento fermo se non (temporaneamente) abbandonato.
Allora, di per se non è abbandonato, solo che pare essere un momento molto
pieno per molti di noi (anch'io).

> Immagino sia volontà di tutti offrire agli utenti del portale la maggior uniformità possibile
> nell'aspetto grafico dei vari portali.
>
> Per cui sono quì a chidervi: quali sono i prossimi progetti, sotto il punto di vista del tema, per
> lo sviluppo dei portali?
Dopo qualche piccola modifica, il tema che abbiamo attualmente dovrebbe essere
pronto. Il problema è che ancora non siamo riusciti a trovare un design che
ci piace per il selettore dei portali.
Riusciamo magari ad organizzare una riunione con quelli del gruppo che si
occupano (o interessano) del tema, voi del gruppo forum e magari anche
jeremie del wiki? Così finalizziamo il design e lo implementiamo.

> Io in ogni caso devo riadattare il nuovo tema di phpbb a ubuntu-it, non è un lavoro banale per cui
> prima di perderci ore su ore vorrei sapere quale soluzione adottare perché sia:
> 1) Uniforme (se non subito in tempi brevi) a tutti gli altri portali
> 2) Longeva nel tempo
Un tema longevo nel tempo è quello basato sulle nuove style guide. Quando mi
libero un attimo con la scuola vedo di dare una smossa al gruppo web.

Pietro.