[Gruppo-web] informazioni per diventare un collaboratore come programmatore web

tommasoconchiglia a libero.it tommasoconchiglia a libero.it
Dom 30 Ott 2016 18:24:25 GMT

Buongiorno mi chiamo Tommaso Conchiglia e sono di Caserta e vorrei diventare un collaboratore ubuntu come programmatore sia con linguaggi general purpose tipo c, c++, java per lo sviluppo delle migliorie del kernel e sia con linguaggi di scripting e di presentazione. Sono stato a Dublino per un mese per incominciare ad approcciarmi con la lingua inglese con degli amici di famiglia irlandesi. Il mio lavoro fino a quando avevo delle commesse è stato quello di sviluppare pagine e portali web sia con l' aiuto di cms come wordpress e qualcosa con magento sia a rendere questi lavori con interventi in php e quindi per delle personalizzazioni dei progetti. Di reti e di sistemi operativi e quindi di linux so ben poco ma vorrei avvicinarmi un po' di più a questo mondo per poter sviluppare qualche codice per il kernel e preferisco partire per tale scopo dalla struttura web. Come grafico io uso Gimp che è un' applicativo freeware.
Attendo, saluti e grazie.
Tommaso Conchiglia