[Gruppo-web] Gruppo Web - aggiornamento attività e ripresa dei lavori al nuovo sito web

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mar 26 Maggio 2020 19:28:08 BST

Ciao Arturo!

On Sat, May 23, 2020 at 03:07:38PM +0200, arturu a arturu.it wrote:
> Ciao a tutti,nel periodo estivo potrei dare una mano, il sito web è
> sempre su drupal?
> Tempo, molto tempo fa, avevo fatto qualche piccolo contributo.

Ricordo il tuo nome, anche se all'epoca ero io che non ero attivo nel
gruppo :D

Comunque, il sito attuale è ancora su drupal, ma lo stiamo rifacendo con
flask.  Leggi un po' completamente l'email di Alessandro per capire.
Per lo più ora ci sono due grusse categorie di lavori per il nuovo sito:
 * i contenuti "statici", che son fatti da template
 * importare i post dal blog e pensare bene a come fare la parte delle
   notizie

Al momento chi lavora al nuovo sito si sta concentrando sulla prima
categoria.
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoWeb/Lavori#Nuovo_sito_web

Per la parte delle news temo che dovrò occuparmene io, dato che da quel
che ho capito son l'unico che conosce python decentemente, mentre per
fare il resto non serve tale conoscenza (ma un po' di intelligenza per
seguire un po' com'è strutturato il sito non farebbe male...).

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-