[Lista-Gruppi] Fwd: Quo vadis...

Leo Iannacone leo.iannacone a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 11:42:12 BST

Il giorno mer, 21/10/2009 alle 11.50 +0200, Alessio ha scritto:

snip ...
> Il bar, piaccia o non piaccia, ha il suo valore ed ha svolto la sua
> parte nel rendere la comunità quella che è oggi (nel male ma anche nel
> bene). Chiudendolo perderemmo un pezzo importante.
... snip

La situazione, a mio parere, va vista da un altro punto di vista.

Un utente dovrebbe aprire il forum perché alla ricerca di supporto, no
per intrattenersi al bar.

Il motivo di connessione dovrebbe essere simile a:
« Ho un problema? Sì... vado sul forum a chiedere. »

E no:
« Non ho un cacchio da fare, vediamo un po' che ha risposto quel cozzo
di quadrispro[1] alla mia discussione -La luna ci cadrà addosso nel
2012?- »

Non so se avete intenso quello che voglio dire...

Il forum dovrebbe essere un punto di riferimento per i problemi tecnici,
per le chiacchiere esistono:
identi.ca, facebook, twitter, libre.fm, myspace e [con il 75% del
consenso popolare[2]] ci metto pure forzasilvio.it.

Insomma, limitiamoci ad offrire supporto...

Almeno, così la penso dopo che Milo_consigliere_saggio mi ha illuminato.

Leo.

[1] - riferimenti a persone, nome e luoghi sono puramente casuali.
[2] - anche qui dipende dai punti di vista.