[Lista-Gruppi] Fwd: Quo vadis...

nicola amalfitano n.amalfi a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 11:52:24 BST

Quoto in toto (fa anche rima)  [?]   Fabio e Milo !

Anzi non solo il Bar e il Bar Sport andrebbero chiusi, ma anche la Board
Sondaggi, che IMHO non ha alcuna ragione di esistere in un forum di supporto
e assistenza.
Inoltre nell'ottica di fornire aiuto ad un utente ubuntu che muove i primi
passi, sarebbe da dare una maggiore centralità alla Documentazione in modo
che il forum sia effettivamente un modo di trattare e risolvere, problemi
specifici e, ovviamente, discutere di tematiche relative alla distribuzione
di cui lo stesso forum è espressione (chi vuole parlare di slackware o di
BSD o di altro, frequenti i relativi forum). Occorre fare in modo che la
Documentazione sia veramente il primo approccio per l'utente che deve
risolvere un suo problema, quindi *valorizzare* gli strumenti utili alla
ricerca, e scoraggiare o "impedire" che il forum venga subissato da messaggi
che ripropongono per l'ennesima volta argomenti e problemi triti, ritriti e
risolti.

Un caro saluto a tutti
Nicola (aka nicotano)