[Lista-Gruppi] Quo vadis...

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Gio 22 Ott 2009 08:54:31 BST

> A mio modo di vedere, quello che davvero potrebbe essere un fattore
> risolutivo è l'utilizzo di un taglio esclusivamente professionale nel
> supporto tecnico, di fatto compiendo quel "balzo in avanti" che Milo (e
> non solo) auspica, in questo modo comportamenti decisamente fuori
> contesto sarebbero considerati inopportuni già dal principio,
> legittimando a pieno titolo un provvedimento restrittivo dello staff.

Proposta: dal momento che il problema sembra essere più nei
"comportamenti" che negli "argomenti", perché non si obbliga chi posta
sul forum ad accettare il Codice di Condotta di Ubuntu?

"Basterebbe" (non so se sia semplice da fare), al momento della
registrazione, obbligare gli utenti a schiacciare un bottone "SI,
accetto" in fondo alla pagina con il Codice di Condotta". Per chi è
già registrato, glielo si fa accettare alla prima volta che accede al
forum.

Si fa un salto di qualità se anche chi scrive fa il salto di qualità.

Ciao, Dario