[Lista-Gruppi] Quo vadis...

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Gio 22 Ott 2009 10:49:19 BST

Rileggendo l'intera discussione provo ad elencare possibili soluzioni
ai problemi di ambo le parti:

P: evitare che il forum diventi un ambiente troppo asettico
S: trasformazione del bar in luogo di sola presentazione di nuovi
utenti e trasporto di tutte le discussioni NON tecniche sulla versione
in sviluppo (attualmente la board č un po' una specie di bar)

P: miglioramento supporto tecnico
S: maggior presenza di Fabio Marzocca, Luca Falavigna, Lorenzo Sfarra
ed il resto dei Mod preparati (vedi Marco Bollero & C) nelle risposte

P: miglioramento della ricerca
S: preparazione di una form da compilare prima di postare la domanda
con campi obbligati del tipo: versione distro/architettura/ecc..ecc..

P: spam esagerato
S: rimozione senza avviso di risposte del tipo: "anche a me", "cerca
su Google", "non ho idea", "anche a mio cugino succede"

P: presenza di documentazione obsoleta
S: rimozione di post o discussioni facenti riferimento a Hoary o Breze
o Dapper ecc... o eventuale "compattazione" in tar.gz scaricabile a
richiesta dell'utente

P: immagini nei post troppo "pesanti"
S: limitare l'inserimento dimensionale (in Kb)

P: Regolamento da modificare
S: modificare il Regolamento

Ovviamente sono idee di cui non conosco la reale fattibilitā o le
problematiche tecniche, ma č normale in quanto sono un semplice
ragazzo di bottega.
--
Fabio "Pixel" Colinelli

Ubuntu-it Forum Moderator < http://forum.ubuntu-it.org >