[Lista-Gruppi] Quo vadis...

dott. Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Gio 22 Ott 2009 14:44:51 BST

On Thu, 22 Oct 2009 11:09:16 +0200
Fabio Marzocca <thesaltydog a gmail.com> wrote:

> Sono perfettamente d'accordo con Luca, soprattutto nel fatto che la
> chiusura dei Bar sarebbe solo un primo passo, non sufficiente a
> risolvere il problema.

Non sono d'accordo, non sarebbe il primo passo, ma un evento a se` stante, ininfluente sull'andamento generale del forum.

> Vi invito a rileggere la prima mail di Milo al riguardo.

Per quanto riguarda il forum:

abbiamo pronto un riordino delle sezioni, con modifiche anche sostanziali all'attuale albero delle sezioni; non lo abbiamo ancora applicato in quanto e` molto simile all'organizzazione che si sono dati quelli di LHQ (per chi non lo sapesse il gruppo fondatore si e` compattato sul nostro forum), ed abbiamo preferito evitare, in questo momento di essere tacciati di scopiazzamenti vari.
Stiamo valutando anche una nuova veste grafica per la homepage, applicabile a scelta degli utenti.
Pensiamo di far coincidere le varie modifiche con l'aggiornamento di smf alla versione 2.0.

Restano i problemi piu` grossi:
- il comportamento degli utenti ed alcuni atteggiamenti non consoni; stiamo lavorando in questo senso, cercando di evitarli (quarantenizzando i post, richiamando e sanzionando gli utenti) nelle sezioni tecniche; ed iniziando un certo controllo al bar sport, fino ad ora lasciato libero in quanto OT.

- la qualita` del supporto nelle sezioni tecniche, questo e` il passo piu` difficile; ci sono alcuni utenti preparati, ma sostanzialmente, nel tempo, e` venuto a mancare quello che fornivamo noi che attualmente facciamo parte dei vari gruppi della comunita`. In attesa che si origini dal forum un gruppo nutrito di utenti preparati e pronti a fornire assistenza, siamo ad un livello medio-basso.
Non ci aiuta il fatto (e` una sensazione personale) che la qualita` degli aggiornamenti stia lentamente scemando (per inciso erano anni che non mi capitava di dover intervenire manualmente e dal recovery mode per un aggiornamento di versione da kubuntu-9.04 alla karmic koala).

Altri aspetti posti da MIlo, li affronterei a parte.

ciao (pierba)
--
dott. Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro