[Lista-Gruppi] Quo vadis...

Marco Bollero m.bollero a gmail.com
Sab 24 Ott 2009 09:03:02 BST

Il giorno gio, 22/10/2009 alle 16.04 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:

> Perfetto, sono d'accordo con te anche se applicherei le modifiche
> senza aspettare smf.
>
> Per il resto, rimango fermamente dell'idea circa l'inutilità dei due
> Bar, la loro concorrenza all'aumento dell'entropia dell'universo, e la
> necessità di disfarsene al più presto.

Credo che ci sia anche un altro aspetto da considerare in tutta questa
faccenda, rimuovendo il bar (o i due bar) verrebbe meno un luogo nel
forum dove discutere (civilmente) anche dello stesso andamento della
comunità, di Ubuntu, di GNU/Linux, del mondo OpenSource, ...
Diventerebbe cioè un luogo "asettico" dove richiedere supporto... a
questo punto (esasperando il discorso) si potrebbe anche pensare di
trasformare il forum in "Questions for Ubuntu" [1] (è un esempio non
prendetemi in parola! :) )
Ed in questa ottica bisognerebbe anche riconsiderare la presenza di
#ubuntu-it-chat (IMHO) che soffre (o dovrebbe soffrire) delle stesse
"malattie" del bar... o che comunque è un luogo di "distrazione" non
necessario ai fini del supporto stesso... IMHO

Ciao

[1] https://answers.launchpad.net/ubuntu/+questions

--
Marco Bollero AKA paper0k