[Lista-Gruppi] Resoconto del Gruppo Test

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 30 Apr 2010 16:46:26 BST

Ciao a tutti,

Nel mentre si consumano i festeggiamenti per il rilascio di Lucid Lynx è tempo di
bilanci. Possiamo dire che il neonato Gruppo Test della comunità Italiana, primo esempio
di un gruppo QA interno ad un LoCo che ci pone, ancora una volta, all'avanguardia
rispetto al resto del mondo, ha contribuito significativamente al processo di sviluppo
di Lucid Lynx.

Prossimo obiettivo, mio e di Sergio, è quello di far sì che altri LoCo Team seguano il
nostro esempio. Per far questo terremo delle sessioni che sono schedulate per il
prossimo UDS, al quale potrete partecipare anche remotamente (i dettagli vi saranno
comunicati appena noti).

Nel frattempo ho iniziato a raccogliere un po' di dati oggettivi per poter avere idea
del lavoro svolto.

Il gruppo vede attualmente 19 membri approvati (per esserlo occorre svolgere almeno un
test valido). Sono stati svolti un totale di 227 test case con le immagini ISO. Un po'
di dettagli per gli amanti delle statistiche sono nel foglio elettronico allegato.

Ai test delle ISO si aggiungono i 39 contributori del "Progetto Portatili" ideato e
avviato da Sergio, che vede partecipanti anche dall'estero, coprendo 37 diversi modelli.

Oltre a questo sono poi stati svolti i test settimanali dei driver proprietari delle
schede video Ati e nVidia per un totale di 56 test case da parte dei soli volontari
Italiani.

Questi dati credo che esprimano chiaramente la passione e la dedizione che ha espresso
il gruppo durante questi mesi. Grazie a tutti per il sostegno ed un invito ad unirvi a
noi per Maverick Meerkat.

P.S.
Dedicato a tutti coloro che non ci credevano.

Ciao!
--
Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com