[Lista-Gruppi] Possibile downtime del server

Volans volans.ubuntu a gmail.com
Ven 13 Ago 2010 15:40:02 BST

On 08/12/2010 09:14 PM, Milo Casagrande wrote:
> Ciao,
>
> la prossima settimana potrebbe esserci un downtime del server che
> ospita i nostri servizi. C'č un problema col wiki che (pare) dovrebbe
> essere risolto attraverso un dist-upgrade del server, ma č necessario
> mettere a riposto (pare) tutti i servizi.
>
> La data precisa non la sappiamo ancora, siamo in contatto con i
> sysadmin, ma potrebbe essere la prossima settimana.
>
> Ci sono problemi con questa cosa? C'erano in programma manutenzioni
> straordinarie o interventi sul forum o sul web che necessitano del
> server?

Non per il forum, se perņ sappiamo con un po' di anticipo data, ora e
per quanto tempo dovrebbe estendersi il down possiamo mettere degli
avvisi per informare gli utenti.

Se posso... come mai devono spegnere tutti i servizi?
A meno di un riavvio al massimo uno stop e start dei servizi interessati
dovrebbe essere sufficiente per quasi tutti i tipi di modifiche :)

> Fateci sapere, grazie.

Facci sapere tu se ti dicono la data con un minimo di anticipo questa
volta ;)

Ad esempio se fosse di notte dovrei fermare gli script di manutenzione
ordinaria (ma non penso, di solito fanno tutto in orario d'ufficio).

Volans (Riccardo)