[Lista-Gruppi] Presentazione

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 9 Nov 2010 11:27:53 GMT

Ciao a tutti,

intanto ringrazio Luca per aver rotto il ghiaccio, e per averci dato un'idea su cosa
scrivere in questa presentazione :)

= Presentazione =
Sono con voi da Novembre 2006. Prima di Ubuntu-it mi occupavo già di traduzioni e di
eventi insieme al LUG di Siena.

In Ubuntu mi occupo di promozione, sono uno dei fondatori del gruppo che coordino
assieme a Salvatore, e dall'inizio del 2010 di testing, coordinando il gruppo test
assieme a Sergio.

Ho partecipato all'organizzazione dei meeting Italiani (organizzare e partecipare ad
eventi è forse la cosa che mi piace di più in assoluto) e tengo spesso talk a
conferenze.

Ulteriori informazioni su di me nella mia pagina wiki (1) e nel mio sito web (2).

= Idee per il futuro =
I miei obiettivi per l'immediato futuro, indipendentemente dalla candidatura al
consiglio, sono di avviare, proseguire e consolidare ancor più i progetti di promozione
con particolare riguardo all'organizzazione degli eventi ed alle iniziative di
comunicazione del gruppo promozione.

Inoltre, da tempo ipotizziamo circa l'avvio di un'iniziativa attorno al Triage dei Bug,
e credo che presto potremo essere in grado di fare qualcosa, non appena il Gruppo Test
si sarà consolidato.

Inoltre credo che occorre continuare sia a recepire i cambiamenti e le buone idee che
provengono dalla comunità internazionale, sia continuare a sperimentare e provare una
"nostra via" nell'organizzazione di questa comunità in quanto abbiamo già dimostrato
come possiamo essere innovatori ed esempio per gli altri LoCo Team.

Personalmente vorrei anche continuare a partecipare agli Ubuntu Developer Summit se il
lavoro e le finanze personali me lo permetteranno. ;)

= Candidatura =
Ho pensato di candidarmi al consiglio per mettere a disposizione le mie esperienze in
questa comunità e nel software libero in generale. Vorrei che questa comunità
potenziasse ancor più il tema dell'orientamento degli aspiranti volontari e di mentoring
degli stessi, in quanto ritengo che ci sia ancora un grosso potenziale inespresso su cui
poter lavorare.

= Gli altri Candidati =
Come giustamente ha notato Luca, tutti i candidati si conoscono di persona ed hanno
avuto modo di incontrarsi nei recenti meeting. Personalmente ho collaborato in varie
maniere con ognuno di loro e devo dire che provo sentimenti di amicizia e profonda stima
per tutti. Sarà dura scegliere, in bocca al lupo a tutti quanti! :)

= Riferimenti =
(1) http://wiki.ubuntu-it.org/PaoloSammicheli
(2) http://paolo.sammiche.li

Paolo Sammicheli