[Lista-Gruppi] Ed ecco la mia presentazione.

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Mer 10 Nov 2010 00:11:42 GMT

Ciao a tutti!

Eccomi qui, ultima, ma spero di certo non la peggiore, a presentare la
mia candidatura per il Consiglio.

Ho riflettuto molto prima di proporre la mia candidatura, non certo
perché non abbia piacere di contribuire al meglio nella nostra comunità,
ma perché ho sempre timore, nonostante tutto, di non essere la persona
giusta per rappresentarla. Perché sono una che scrive, e non certo una
tecnica, perché di come si fa un bug triage non ne ho idea e forse ho
appena aperto il mio primo bug.

Ma forse, nonostante tutto, se mi guardo indietro in questi 3 anni e
mezzo di vita assieme, mi accorgo mi accorgo di aver lasciato lungo
questo cammino insieme piccoli pezzetti di me.

Che fossero traduzioni, l'ufficio stampa o il nuovo progetto di Ubuntu
Women, poco cambia.

Ecco, la strada che mi sono ritagliata in questi anni è quella del
raccontare la storia di Ubuntu a chi non lo conosce, e quello che vorrei
fare è continuare a cercare strade, a creare legami, ad accogliere, a
mantenere viva l'anima di questa comunità, e far capire che c'è molto di
più dietro a un sistema operativo, ci sono idee, gente, amici.
Condivisione appunto.

Mi è capitato negli ultimi tempi di parlare spesso di Ubuntu e credo che
come Consigliere, forse, potrei parlare più forte, mi piacerebbe perché
no, confrontarci anche con le altre comunità, abbattere le barriere,
come stiamo facendo per esempio nel progetto di donne a softwarelibero.it
<mailto:donne a softwarelibero.it>.

Vorrei cercare di tutelare la nostra comunità, ma mi piacerebbe anche in
qualche modo, esserne ambasciatrice.

Magari non è importante come altre attività, più pragmatiche, ma credo
che in questo, che questo magari ci posso provare.

Per il resto non posso che fare un grandissimo augurio a Dario, Luca,
Paolo e Sergio (in ordine strettamente alfabetico :-) ) tutte persone
troppo meritevoli e in gamba, oltre che cari amici, nella certezza che
in ogni caso, a vincere sarà la comunità, e questa è davvero la cosa
importante.

Flavia