[Lista-Gruppi] Presentazione

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mar 9 Nov 2010 14:07:14 GMT

Ciao a tutti,
sono Sergio Zanchetta e, come gli altri prima di me, mi presento.
(Grazie Luca per aver fatto da apripista)  :-)

* Introduzione e attività svolte

Conosco Ubuntu dal 2005 e dal 2006 ho iniziato a contribuire attivamente sia
a livello internazionale
che in Ubuntu-it. Le mie attività sono varie e comprendono traduzioni,
promozione, attività di testing,
bug triaging e supporto.

Amministro, insieme a Paolo Sammicheli, il Gruppo Test della Comunità
italiana e ho creato
inoltre il progetto per il test dei Portatili, sia a livello italiano che
internazionale.
Ho partecipato agli UDS per Maverick e per Natty (quest'ultimo da remoto),
nei quali ho avuto
l'opportunità di tenere alcune sessioni riguardo queste attività insieme a
Paolo.

Ho partecipato ai due Ubuntu-it Meeting di Bologna e negli ultimi due anni
al Linux Day a Pordenone
ho tenuto dei talk relativi alla nostra Comunità assieme a Paolo Garbin.

Nelle mie pagine wiki trovate ulteriori informazioni [1] [2]

* Candidatura

La mia candidarmi per il Consiglio nasce dalla volontà di contribuire
ad un ulteriore sviluppo della Comunità, portando entusiasmo e idee
nuove che insieme alla concretezza e all'impegno sono gli ingredienti
necessari per crescere e attrarre nuovi contributori nella Comunità stessa.
La sfida è innovare, trovare i modi e creare le opportunità per trasformare
l'entusiasmo delle persone in impegno concreto.
Inoltre vorrei poter dare il mio contributo per tenere attivi e propositivi
contatti con la Comunità Internazionale, aumentando così le opportunità
di collaborazione e di crescita.

 * Pensiero finale

Dato che ho avuto il piacere di conoscere personalmente tutti gli altri
candidati
e di apprezzarne le loro qualità, sono fermamente convinto che comunque vada
a finire
siamo in ottime mani e sarà un successo per tutta la comunità!

[1]http://wiki.ubuntu-it.org/SergioZanchetta
[2]https://wiki.ubuntu.com/SergioZanchetta

--
Sergio Zanchetta