[Lista-Gruppi] Programmi dei candidati

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Gio 11 Nov 2010 15:19:22 GMT

Finalmente qualcuno ha rotto il ghiaccio anche con le domande! Prima
di rispondere alle domande, sottoscrivo quando dice Luca.

> E' difficile indicare intenzioni chiare al posto delle indicazioni di
> massima per il fatto che nessuno di noi è stato "consigliere" in
> passato, e non si conosce per filo e per segno cosa si celi dietro la
> carica. Le attività del Consiglio sono riassunte in alcuni punti, ma il
> reale carico di lavoro alle spalle di un elenco puntato lo conoscono
> solo i membri attuali o passati.

Venendo alle domande:

* quali sono i vostri programmi?
* quali sono le istanze che volete portare avanti durante il vostro mandato?
* quali atti concreti pensate sia necessario realizzare durante i
prossimi due anni?

Programma e istanze sono quelle che ho scritto nella mail di
presentazione. Ammetto: sono abbastanza generiche. Non potrei essere
più preciso, perché alcune idee sono ancora allo stato di bozze, e
devo parlarne con chi vorrei coinvolgere.

Provo a dire qualcosa di più concreto, ma sono cose da prendere con le
molle, tutte idee che ho per la testa:
- integrare sempre più le conoscenze e le competenze di ogni membro
della comunità, in modo da aumentarne l'efficienza
- aumentare la visibilità delle comunità italiana, tramite una
metodica campagna di informazione, a tutti i livelli
- aumentare le persone della comunità, cercando opportunità di
collaborazione con scuole e studenti
- far partire un'iniziativa di mentoring

* pensate che ci siano aspetti della comunità di ubuntu-it che debbano
essere cambiati? E come?

Cambiare no, migliorare si, perché non c'è mai fine al miglioramento e
per quanto bravi siamo, si può  fare anche meglio! :-)

Infine penso che il ruolo di consigliere sia pià un "servizio" che un
prestigio, e la mia candidatura va letta in quest'ottica.

Per altre domande, sono qua. Ciao, Dario