[Lista-Gruppi] Programmi dei candidati

Luca Falavigna dktrkranz a debian.org
Gio 11 Nov 2010 11:27:19 GMT

Il 11/11/2010 11.56, Andrea Colangelo ha scritto:
> * quali sono i vostri programmi?
> * quali sono le istanze che volete portare avanti durante il vostro mandato?
> * quali atti concreti pensate sia necessario realizzare durante i
> prossimi due anni?
> * pensate che ci siano aspetti della comunità di ubuntu-it che debbano
> essere cambiati? E come?
>
> Mi è parso che le mail di presentazione dessero solo delle indicazioni
> di massima, e che siano bene o male tutte condivisibili. IMO sarebbe
> utile avere dettagli più concreti.

E' difficile indicare intenzioni chiare al posto delle indicazioni di
massima per il fatto che nessuno di noi è stato "consigliere" in
passato, e non si conosce per filo e per segno cosa si celi dietro la
carica. Le attività del Consiglio sono riassunte in alcuni punti, ma il
reale carico di lavoro alle spalle di un elenco puntato lo conoscono
solo i membri attuali o passati.

Al di fuori di questo "disclaimer", l'obiettivo più importante che mi
sento di portare avanti è favorire l'ingresso di nuovi elementi nei vari
gruppi in modo da non rimanere scoperti nel caso di defezioni numerose a
causa di altri impegni, attraverso la promozione delle attività che già
svolgiamo con successo (p.e. con delle sessioni live durante i meeting).

Non credo ci siano aspetti da "cambiare", solo da migliorare. Sì è
parlato spesso della difficoltà di tenere meeting su IRC a causa
dell'indisponibilità di più membri, una possibile soluzione sarebbe la
preparazione di comunicazioni riguardanti le novità dei vari gruppi
(come accade in Debian con le varie "Bits from...") da pubblicare
periodicamente su una mailing list o altro mezzo ad alta diffusione, in
questo modo la comunità ha modo di sapere cosa si sta realizzando e gli
eventuali nuovi contributori possono essere incentivati nell'aiutare.

--

  .''`.
 : :' :   Luca Falavigna <dktrkranz a debian.org>