[Lista-Gruppi] Programmi dei candidati - brand e novità

Luca Falavigna dktrkranz a debian.org
Sab 13 Nov 2010 13:05:45 GMT

Il 13/11/2010 11:38, Giuseppe Terrasi ha scritto:
> 1) Comunità italiana Vs. nuovo brand Ubuntu/Canonical. Seguirli
> pedissequamente o possibilità di sganciarci entro i limiti previsti dai
> marchi registrati (discrezionalità in campagne di comunicazione,
> personalizzazione delle nostre piattaforme ecc...).

La comunità italiana di Ubuntu non ha vincoli con Canonical, non dipende
dal loro sostentamento economico, si appoggia solamente a una parte
della loro infrastruttura (il server che ospita i nostri portali).

Pertanto, non seguirei fedelmente le scelte aziendali di Canonical nel
caso la comunità non lo valutasse necessario, in quanto ritengo che non
sia il logo/marchio che abbia decretato il successo di Ubuntu-it.

> 2) Introdurreste qualcosa per migliorare il servizio reso alla comunità?
> (altre forme di supporto, altre tecnologie ecc...).

Non riesco a pensare ad altre forme di supporto oltre a quelle tuttora
esistenti. Da poco è stato lanciato il servizio askubuntu.com, ma sono
scettico sulla reale utilità di una piattaforma simile, preferirei
concentrare le risorse sugli altri canali di supporto.

> 3) I politici *veri* dicono offrano sempre qualcosa ai propri elettori (ma
> io non ci credo figurati se è vero). Avete parenti alle poste? Ci fate
> pagare meno tasse? Ok... ehm... oltre all'alias e al blog sul planet
> aggiungereste qualche altro servizio per i members di ubuntu-it?

L'auto blu! No, marrone! No, violetto!
Non credo che, in questi anni, siano arrivate altre richieste di servizi
aggiuntivi, per lo meno da quello che so. Nel caso ci fosse una
richiesta legittima per implementare nuovi servizi, verrà sicuramente
messa in discussione (dove per legittima intendo che sia un servizio
utile ad almeno circa un terzo dei membri).

--
  .''`.
 :  :' :   Luca Falavigna <dktrkranz a debian.org>