[Lista-Gruppi] Modiche alle pagine della Comunità

Giuseppe Terrasi giuseppeterrasi.liste a gmail.com
Dom 14 Nov 2010 10:12:49 GMT

Il 14 novembre 2010 00:56, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha scritto:
> 2010/11/13 Giuseppe Terrasi <giuseppeterrasi.liste a gmail.com>:
> Giusto per, avete idee di quanti usino le categorie nel wiki o quanto
> siano usate?
> Nel senso, gli utenti le usano per esplorare il wiki?
> Personalmente io no, ma sono decisamente un caso a parte, quindi non
> mi si pone il problema se una categoria abbia 1000 o 10 pagine al suo
> interno...

Noi abbiamo una ottima navigazione a portali. Quanti usino le
categorie non lo so. Ma dovrebbero se interessati ad un argomento per
intero.

Questa [1] da una visione diversa di questa [2]. Nella prima ti può
sfuggire in mezzo al testo un link ad una sottopagina nell'altra
sicuro no.

L'utilità principale è a livello di "editing". Con quelle si seziona
il wiki e si tiene sotto controllo di una fetta di esso.

Ad esempio, ho modificato di nuovo il codice di ricerca della
CategoryHomepage. Include nuovamente le pagine di prova degli utenti.
Si scoprono centinaia di pagina prove, tante dimenticate, dalle quali
qualcosa di buono da prendere c'è (si trattava di circa 400 pagine
raggiungibili unicamente da chi le conosceva oppure da qui [4].

Per questo io credo che disporre un buon sistema di categorie aiuti.
Anche alla luce degli appunti sparsi presenti in questa pagina
(protetta) [5]

Ciao!

[¹]http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori
[2]http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryRadioamatori