[Lista-Gruppi] Significato della Membership (was: Ristrutturiamoci)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 6 Ott 2010 18:19:45 BST

Alle 18:15 del 6/10/2010, Giuseppe Terrasi ha scritto:
> - la partecipazioe ai gruppi non dipende dal disporre o meno della
> membership. si può essere costanti senza però volerla (+ di 90 - 43 = circa
> 47 se non tutti... almeno qualcuno ci sarà che non ha intenzione di
> chiederla e non è giusto per questo escluderlo dalle decisioni).

Al di là delle votazioni questo è un fenomeno che va compreso.

Come mai si può *non* volere la membership? C'è un buono motivo per *non* volerla?
Io credo che andrebbe capito questo motivo, è solo dimenticanza?

Introdurre il principio che la membership da diritto al voto (come per quella
internazionale) comunque io lo vedo incentivante per coloro che semplicemente non ci
hanno pensato.  Io stesso ho aspettato più di due anni prima di chiedere quella
internazionale, è vero non a tutti viene in mente di chiederla se non ci si vede
un'esigenza. Io l'ho avvertita solo dopo che ero stato al primo UDS.

Perché se la membership Italiana alla fine comporta solo un alias di posta e di essere
aggregato al planet (non tutti hanno un blog, anzi, a molti non interessa) la cosa può
non essere così d'interesse.

Ma se vuol dire poter votare ed essere eletti, prende tutto un'altro significato,
significa essere "cittadini" di Ubuntu-it e forse questo elemento è un altro tassello
che mancava.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1