[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Mer 6 Ott 2010 17:31:31 BST

On Wed, 6 Oct 2010 18:15:20 +0200
Giuseppe Terrasi <giuseppeterrasi.liste a gmail.com> wrote:

> - non c'è dubbio che allargando la base elettorale (dai 43 citati prima ai
> quasi 90 che collaborano ai diversi gruppi) si crea un coinvolgimento più
> grande tra i vari attivisti (questo non dipende soltanto da chi andrà a
> votare perché importante sarà anche la fase di discussione precedente).
> - la partecipazioe ai gruppi non dipende dal disporre o meno della
> membership.

Se vogliamo mantenere le procedure che la comunita` ha adottato fin dal suo inizio, il punto non e` quanti votino per i candidati consilieri, bensì la rappresentativita` di questi ultimi.

L'attuale consiglio fu eletto dai gruppi esistenti all'inizio che nominarono un loro delegato a farne parte, con il crescere del gruppo documentazione si aggiunse un quarto rappresentante.

Ritengo che la procedura possa essere ancora questa: che siano i gruppi a determinare che dei loro componenti sia adatto ad entrare nel consiglio.
Avere la membership significa semplicemente che si e` parte di un gruppo, si opera da tempo in ambito della comunita`, e, di conseguenza, si ha il polso della situazione, almeno nel proprio gruppo di appartenenza.

Un utente che entrato in un gruppo da poco, non credo che sia in grado di entrare nel consiglio con la consapevolezza delle varie problematiche che questo puo` comportare.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro