[Lista-Gruppi] Slides Linuxday 2010

Gio 7 Ott 2010 15:27:04 BST

Il giorno 27 settembre 2010 22:02, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha
scritto:

> Ho applicato le due patches suggerite alle slide che avevo usato settimana
> scorsa.
> Si parla di testing ed ho aggiunto una slide sulla fondazione dove citare
> debian (come
> sempre leggete le note).

Salve a tutti,
qualche giorno fa mi sono incontrato con gli organizzatori del Linux Day di
Lucca. Gli ho mostrato le slide dello scorso anno per dargli un'idea.
Mi hanno chiesto se potevo aggiungere qualcosa in più su come è fatto il
sistema.

Quindi ho aggiunto sulla base della presentazione aggiornata da Paolo un po'
di nuove slide (dalla 9 alla 22) dove elenco i software principali, accenno
all'utilizzo della live e alla possibilità di dual boot.
Il file è scaricabile qui
http://rapidshare.com/files/423649227/Facciamo-Ubuntu-2010_7-10_PROVA.odpfare
clic su "Slow Download" in basso a destra se non si ha un account su
questo portale.

Ovviamente non è una versione finale.
Mi interessava porlo alla "critica" in modo da smascherare eventuali
sfondoni o scelte grafiche inadeguate. Se poi va bene magari può essere
utile anche ad altri relatori con esigenze simili.
Avevo dato un'occhiata ai lavori precedenti ma ho visto che quello che
poteva essere utile era anche materiale un po' datato.

Un ultima cosa, in queste sliede ho sperimentato il nuovo ubuntu font
(utilizzo Maverick) e la resa non mi sembra niente male. È forse il caso di
aggiornare l'intero documento con il nuovo font?

Ciao
Jeremie