[Lista-Gruppi] Slides Linuxday 2010

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 8 Ott 2010 14:27:56 BST

Alle 15:05 del 8/10/2010, Flavia Weisghizzi ha scritto:
> Mi permetto di fare una piccola critica alle immagini...
> Secondo me ci sono troppe immagini che raffigurano bambini, senza motivo.
>
> A me questa cosa ha dato un po' fastidio....

Sono tre su 64 slides, dal tuo tono pensavo fossero di più francamente.

Ce n'è una in più in questa versione ,in effetti, quella del "come nasce".

Nelle slide che uso di solito per dire "vediamo come nasce" uso questa immagine qua (1)
e metto il link nell'ultima slide perché non è creative commons.

Quella del "divertirsi" non ho un'alternativa al volo ma penso che se cerchiamo è
sostituibile con qualcos'altro, mentre quella in cui diciamo "per le generazioni future"
è una mia foto di mia nipote. Quella è difficile da sostituire con una foto senza
bambini, se non saltando il concetto stesso. (originariamente ognuno metteva una foto di
un bambino collegato a se stesso per fare il discorso più concreto, almeno io e Dario
facevamo così, lui metteva la foto delle sue bambine)

> Cercherei inoltre di evitare di usare l'abusata immagine di mark sul
> Soyuz... accidenti, dopo tanti anni dobbiamo sempre ricominciare a
> spiegare dall'inizio?

Veramente io tutte le volte che racconto questa storia trovo gente che rimane a bocca
aperta, Mark non è così conosciuto in Italia, al di fuori della cerchia del software
libero.

(1) http://www.flickr.com/photos/veltro23/450970789/

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com