[Lista-Gruppi] Slides Linuxday 2010

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 8 Ott 2010 14:55:25 BST

> Sono tre su 64 slides, dal tuo tono pensavo fossero di più francamente.
>
> Ce n'è una in più in questa versione ,in effetti, quella del "come nasce".
>
> Nelle slide che uso di solito per dire "vediamo come nasce" uso questa immagine qua (1)
> e metto il link nell'ultima slide perché non è creative commons.

Concordo con Paolo, sostituiamo quella foto con l'uovo.

> Quella del "divertirsi" non ho un'alternativa al volo ma penso che se cerchiamo è
> sostituibile con qualcos'altro, mentre quella in cui diciamo "per le generazioni future"
> è una mia foto di mia nipote. Quella è difficile da sostituire con una foto senza
> bambini, se non saltando il concetto stesso. (originariamente ognuno metteva una foto di
> un bambino collegato a se stesso per fare il discorso più concreto, almeno io e Dario
> facevamo così, lui metteva la foto delle sue bambine)

Aggiungo: ho messo le mie bimbe - oltre al discorso delle generazioni
future - anche perché loro usano solo Ubuntu e sono la dimostrazione
vivente che chiunque può usare Ubuntu. Questo è quello che dico anche
al talk.

> Veramente io tutte le volte che racconto questa storia trovo gente che rimane a bocca
> aperta, Mark non è così conosciuto in Italia, al di fuori della cerchia del software
> libero.

E anche in questo la penso come Paolo (è da preoccuparsi?? :-). Ho
fatto più di qualche presentazione e, davvero, Mark non lo conosce
proprio nessuno! Da tenere presente che la cultura media italiana
passa per la TV e non mi pare Mark sia passato per la TV italiana.

Ciao. D