[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Sab 9 Ott 2010 14:45:12 BST

Il giorno sab, 09/10/2010 alle 10.53 +0200, Gianni ha scritto:

> Ho seguito un po' la discussione, e mi sembra di poter dire che, come
> a volte accade....il meglio sia nemico del bene.
> Per come la vedo il consiglio che si delinea è un po' simile al
> vertice dell'onu, con membri permanenti ed altri a rotazione. A farla
> semplicissima i membri permanenti potrebbero semplicemente scegliere
> tra le membership e nominare per cooptazione.
> Il vantaggio è che la discussione sui nomi si riduce drasticamente nel
> numero e, riguardo ai membri attuali del consiglio, non vedo alcun
> motivo che mi farebbe dubitare delle loro scelte.
> [...]

Per me si sta un po' esagerando, al limite della pippa mentale, senza
giri di parole, e dico in generale, ho citato solo Gianni per comodità.

Ma non è più semplice che tutti i membri riconosciuti della comunità
sono candidati alla stessa maniera, così anche i "timidi" non devono
fare il "grande" passo di richiedere la candidatura e chi non vuole
essere candidato lo esplicita con una mail a chi organizzerà le
elezioni? Meno lavoro, più equità.

E poi, francamente, il concetto stesso di comunità esclude l'idea che
solo i rappresentati di ogni gruppo possano fare parte del Consiglio,
oltre al fatto che ci potrebbe essere un simil conflitto di interessi
(parolone in questo caso). Inoltre, sono convinto che è meglio fare una
cosa e bene, e non 5 con sufficienza.

--
Chiave GPG: 1024D/2C4C84CC
Pagina web: www.janvitus.netsons.org