[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci

Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Mer 6 Ott 2010 16:45:52 BST

On Wed, 6 Oct 2010 14:10:16 +0200
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> wrote:

> L'oggetto penso parli abbastanza da solo, non riguarda solo il
> Consiglio, ma anche la comunità e i vari gruppi.
> - Ampliamento e ristrutturazione del Consiglio
> - Rapporti con i vari gruppi della comunità

+1

> In un'ottica di ristrutturazione del Consiglio, abbiamo pensato anche
> di cercare di ripristinare, con una certa cadenza, le riunioni via
> IRC. Non solo per il Consiglio, ma per tutti i gruppi della comunità.

Su questo sono perplesso: dopo un certo entusiasmo iniziale le riunioni del gruppo forum sono state via via disertate, e nelle ultime le presenze, per vari motivi, erano piuttosto scarse.

In base alla nostra esperienza (ocvviamente IMHO) le riunioni irc sono state un ottimo strumento di aggregazione gruppo e qualche utente; ma erano molto dispersive dal punto di vista decisionale.

Personalmente ritengo molto piu` utile una mailing list dedicata, o una sezione del forum ad accesso riservato.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro