[Lista-Gruppi] Pessimismo cosmico (was: Ristrutturiamoci)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 12 Ott 2010 08:58:06 BST

Alle 18:23 del 10/10/2010, Fabio Marzocca ha scritto:
> PS: Temo che non ce la faremo nemmeno stavolta.

Scusate l'OT.

Sono stato fuori fino ieri notte e ho avuto così modo di leggermi il thread per intero.
Avrei la tentazione di rispondere a tante mail che non mi sono andate a genio, ma vi
risparmio il flood; credo che sia meglio iniziare a fare un po' di sintesi e convergere
sull'idea più ragionevole.

Su questo aspetto però non ce la faccio a stare zitto: sono già alcune mail che tu,
Fabio, te ne esci con queste affermazioni pessimistiche.

A cosa stai alludendo?

L'insinuazione che ogni volta che proviamo a fare qualcosa non la portiamo in fondo te
la rispedisco al mittente.

Anzi, a mio modo di vedere è esattamente l'opposto: negli ultimi 2 anni questa comunità
è più che raddoppiata, sia in qualità che in quantità.

Quindi, finiscila di usare questa sfiducia come alibi per non far discutere le persone:
stiamo parlando di un processo nuovo, fondamentale nella nostra costituzione e che
coinvolge tutti. Cosa c'è di male nel parlarne qualche giorno?

E per evitare che tu risponda con "mai io ho detto altro, mi hai franteso" ecco la frase
che più mi è rimasta sullo stomaco: «Non sara' che ci stiamo incasinando la vita e, come
sempre, a furia di cercare peli nelle uova non riusciremo a fare nemmeno questo?».

Dimmi una cosa sola, me ne basta una e mi zitto chiedendo scusa, che non siamo riusciti
a portare in fondo perché siamo troppo pignoli/precisini/criticoni.

Personalmente non me ne viene in mente nessuna da quando sono con voi, ed è il motivo
per cui sono così fiero di far parte di questa comunità.

Buona giornata
--
Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com