[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci - [riassumendo]

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Mer 13 Ott 2010 21:30:22 BST

[Milo Casagrande]
>Giusto per chiarezza su cosa andremo a utilizzare per questo "giro":
>non è assolutamente mia intenzione chiudere la discussione qui, anzi;
>è stata molto interessate. Quindi, se avete altre proposte o idee,
>esponetele pure (non siate timidi...).

>Per questo "giro" utilizzeremo la procedura che abbiamo presentato.

Partendo dal presupposto che a Gennaio 2011 il nuovo Consiglio dovrebbe
essere operativo, vediamo di fare un rapido calcolo:
escludendo le 2 settimane dal 20 al 31 Dicembre (che di solito sono
festaiole per molti) rimangono 3 settimane di Dicembre, ne togliamo 2
per le votazioni ne rimane 1 da aggiungere alle 2 di presentazione dei
candidati, ne rimangono 2 di Novembre che serviranno come raccolta delle
mail di richiesta e far sì che il Consiglio stili l'elenco dei
potenziali candidati, ergo entro il mese di Ottobre sarebbe utile
chiudere la discussione ed avere la certezza della pena.. ops.. volevo
dire la certezza del metodo per la ristrutturazione del Consiglio.

Mi sembra che i punti certi siano:
. la membership (sia per eleggere che per farsi eleggere)
. il sistema di voto ( http://www.cs.cornell.edu/andru/civs.html )

Il dubbio rimane se le candidature debbano essere spontanee o debbano
arrivare da indicazioni e/o pre-elezioni interne ai gruppi.
Molto interessante anche l'idea di Janvitus, ovvero che tutti i membri
siano potenziali candidati.

Tutto giusto o mi sono dimenticato qualche cosa?

--
Pix