[Lista-Gruppi] Ri-Proposta: Gruppo Tecnico

Giuseppe Terrasi giuseppeterrasi.liste a gmail.com
Dom 17 Ott 2010 16:17:46 BST

Il giorno dom, 17/10/2010 alle 15.59 +0200, Leo Iannacone ha scritto:
> Torno a ri-proporre la creazione di questo nuovo gruppo. L'idea è di
> creare un punto di riferimento "tecnico" per i vari gruppi al fine di
> assicurare un funzionamento corretto e costante dei portali di
> ubuntu-it.

+ 1 per il GruppoCED.

> Separando la gestione dei contenuti dei portali dal lato amministativo
> e centralizzando le richieste di supporto tecnico verso un singolo
> gruppo, che si dovrebbe occupare della gestione del server (se volete,
> potete vederlo anche come interfaccia di comunicazione verso i veri
> sys-admin), si potrebbe garantire maggiore presenza di membri tecnici
> trasversali ai vari siti.

Esatto. Nel wiki, L3on, ho smesso di cancellare gli allegati in attesa
che risolvano. I rapporti con loro devono essere tenuti da un gruppo
singolo che conosce tutti i bug da cui siamo affetti e ne segua gli
sviluppi.

> Al rilascio di 10.10 sono stato impegnato e non ho partecipato al
> lavoro di aggiornamento Pagine del wiki. Le macro (ad esempio) non
> sono state aggiornate fino ad oggi.
> La documentazione ufficiale non è ancora compilata e, quindi, non
> ancora disponibile on-line su help.ubuntu-it.org.

Problema minimo però con più gente si sarebbe potuto fare prima. La
documentazione ufficiale non può ANCORA essere compilata perché non è
ANCORA disponibile (https://help.ubuntu.com/)Vorrei sapere perché (il
gruppo documentazione internazionale su IRC non mi ha degnato di
risposta).

> Tutto ubuntu-it ha bisogno di uno svecchiamento della grafica e
> andrebbe allineato con il nuovo Brand. Anche qui, non c'è nessuno che
> ci lavori.

Voglio solo dire che nemmeno il gruppo internazionale sembra non sappia
che pesci pigliare (https://wiki.ubuntu.com/Website/WebThemes)
I tempi per fare la cosa ancora non si conoscono.

Per il gruppo a cui partecipo vorrei che si organizzasse una riunione in
cui si parli degli affari nostri, dei rapporti con gli altri gruppi e di
questa possibile esternalizzazione dei compiti. Quindi organizzare una
riunione intergruppi sull'argomento posto da leo e simili.

> My 2 cents...
> Leo.

+ altri 2 fanno 4.
Giuseppe.