[Lista-Gruppi] Ristrutturiamoci - [riassumendo]

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Dom 17 Ott 2010 17:01:50 BST

2010/10/13 Fabio Colinelli <pixel.ubuntu a gmail.com>:
> [...]
> escludendo le 2 settimane dal 20 al 31 Dicembre (che di solito sono
> festaiole per molti) rimangono 3 settimane di Dicembre, ne togliamo 2
> per le votazioni ne rimane 1 da aggiungere alle 2 di presentazione dei
> candidati, ne rimangono 2 di Novembre che serviranno come raccolta delle
> mail di richiesta e far sė che il Consiglio stili l'elenco dei
> potenziali candidati, ergo entro il mese di Ottobre sarebbe utile
> chiudere la discussione ed avere la certezza della pena.. ops.. volevo
> dire la certezza del metodo per la ristrutturazione del Consiglio.

Sė, non abbiamo molto tempo, e pare che resti solo la settimana che
abbiamo davanti.

> Mi sembra che i punti certi siano:
> . la membership (sia per eleggere che per farsi eleggere)
> . il sistema di voto ( http://www.cs.cornell.edu/andru/civs.html )
>
> Il dubbio rimane se le candidature debbano essere spontanee o debbano
> arrivare da indicazioni e/o pre-elezioni interne ai gruppi.
> Molto interessante anche l'idea di Janvitus, ovvero che tutti i membri
> siano potenziali candidati.
>
> Tutto giusto o mi sono dimenticato qualche cosa?

Dovrebbe essere tutto giusto.
A meno di cambi repentini, utlizzeremo il metodo Condorcet al posto di
Launchpad.
Direi di procedere con la proposta iniziale, visto che il tempo č
veramente poco.

Ci sono un po' di pagine wiki da sistemare (dobbiamo farlo noi quello,
ma se qualcuno volesse dare una mano si faccia avanti).
Entro il fine settimana dovrebbe essere tutto pronto cosė da poter
iniziare a novembre.

Finita questa esperienza, a dicembre dovrebbe essere tutto a posto,
discuteremo sicuramente su cosa ha funzionato e su cosa no, e su che
altre proposte possiamo valutere o implementare per le successive
"votazioni".

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>