[Lista-Gruppi] Ri-Proposta: Gruppo Tecnico

Leo Iannacone leo.iannacone a gmail.com
Lun 18 Ott 2010 16:21:27 BST

Il 17 ottobre 2010 20:27, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha scritto:
> Se poi vogliamo raggruppare queste persone sotto un unico gruppo, mi
> starebbe anche bene, ma forse abbiamo veramente bisogno di più
> persone.

Hai sollevato parecchi problemi, ma (se mi è permesso far notare) non
puoi rapportare l'esperienza di partecipazione in altri gruppi con
questo.

Trovare persone che possano partecipare a questo team non è cosa da
nulla. Si tratterebbe di persone con un background tecnico che tende
alla figura di amministratore di sistema e, in più, caratterizzate da
una longeva partecipazione alla comunità di ubuntu-it.

Se ti fai due conti scopri che "Sì, è vero, siamo sempre le stesse persone".

Questo comunque l'avevo già messo in conto, la proposta nasce tuttavia
da un'osservazione che ho fatto negli ultimi periodi, ovvero che
(tendenzialmente) gli admin di un gruppo dedicano il proprio tempo a
curare l'aspetto tecnico del proprio portale piuttosto che del
contenuto.

E allora perché lasciare 2 teste lì e 2 la?...

Creiamo una "forza comune", che sia anche un punto di riferimento, e
riuniamo tutti gli admin (tecnici) in un solo gruppo in modo che i
problemi vengano fatti capo a loro, vengano poi affrontati
internamente assieme e (soprattutto) discussi insieme. In questo modo
l'assenza (anche prolungata) di qualcuno non influirebbe così tanto
sul funzionamento del proprio sito e le peculiarità di un singolo
individuo, in un determinato contesto, potrebbero diventare
complementari all'esperienza di un altro.

> Ciao.

Ciao,
Leo.