[Lista-Gruppi] Un appunto [Was: Ri-Proposta: Gruppo Tecnico]

lorenzo sfarra lorenzosfarra a gmail.com
Gio 21 Ott 2010 14:00:47 BST

2010/10/21 Giuseppe Terrasi <giuseppeterrasi.liste a gmail.com>:

> Ma il consiglio della comunità che cosa fa? Apposta ce ne
> dovrebbe/doveva essere uno per ogni gruppo in modo che potesse avere un
> ruolo di guida.
> Citazione: "Coordinare le diverse attività ottimizzando gli sforzi e gli
> impegni." Non sovrapponiamo e non creiamo dubbi sul "chi deve fare
> cosa".

E' chiaro che per coordinare i vari gruppi c'è il Consiglio.
Credo che Dario si riferisse esplicitamente solo alle attività
tecniche, in relazione al nuovo eventuale gruppo (Dario dimmi se
sbaglio ovviamente). Cioè, ok al nuovo gruppo, poi ci deve essere
qualcuno del gruppo che per ogni attività diventa referente. Esempio:
Attività: Banner di ubuntu-it
Referente: Tal dei Tali
Tempo scadenza: Uscita nuova release 11.04

quindi Tal dei Tali è responsabile di rispondere a richieste e domande
su tale attività e di coordinare i lavori tecnici affinchè il lavoro
venga finito entro la data di scadenza.

> [...]
> Poi questo è un argomento che riguarda esclusivamente il Gruppo Web, il
> Gruppo Documentazione e il Gruppo Forum che rispettivamente hanno un
> CMS, un wiki e un forum da gestire (quindi siamo ancora meno). Chi si
> occupa di spedire solo dei CD a casa della gente non gliene può fregare
> nulla di come funziona il "back-office".
> Poi sentite: cosa significa sono sempre gli stessi? Comincino loro.
> Anche il mio gruppo ha dei problemi di organico. Che significa? Che non
> facciamo le cose altrimenti siamo sempre gli stessi a farli? Si troverà

+1

> Gruppo o non gruppo la richiesta deve essere letta come la richiesta di
> un maggiore coordinamento, più sinergia. Su questo tema la prossima
> volta toccherà al non duplicare i contenuti che ci sono sul web e sul
> wiki (ma per questo seguirà in futuro mail separata).

Allora rimandiamo al prossimo thread.

Lorenzo Sfarra (lorenzosfarra a ubuntu.com, lorenzosfarra a gmail.com,
sfarra a eurix.it)
Website: http://lorenzosfarra.netsons.org/ - Blog (Ita):
http://lorenzosfarra.blogspot.com/
Twitter/Identi.ca account: lrnzsfr