[Lista-Gruppi] Un appunto [Was: Ri-Proposta: Gruppo Tecnico]

Giuseppe Terrasi giuseppeterrasi.liste a gmail.com
Gio 21 Ott 2010 13:51:16 BST

Il giorno gio, 21/10/2010 alle 12.58 +0200, Dario Cavedon ha scritto:
> [quasi OT]
> Per quanto concerne le varie attività/progetti da portare avanti,
> sarebbe bello avere (scusate il parolone) un "project manager" che
> segue l'attività/progetto dall'inizio alla fine, coinvolgendo e
> stimolando le persone necessarie al raggiungimento dell'obiettivo.
> [/quasi OT]

Ma il consiglio della comunità che cosa fa? Apposta ce ne
dovrebbe/doveva essere uno per ogni gruppo in modo che potesse avere un
ruolo di guida.
Citazione: "Coordinare le diverse attività ottimizzando gli sforzi e gli
impegni." Non sovrapponiamo e non creiamo dubbi sul "chi deve fare
cosa".

Il giorno gio, 21/10/2010 alle 13.29 +0200, Gianvito Cavasoli ha
scritto:
> Favorevole solo se non sono sempre gli stessi, se no si torna punto e
> daccapo. Inoltre, 11 voti su quasi 50 membri...

Non è che se non partecipano tutti e 50 bisogna restare
nell'immobilismo. Perché, bada bene, solo sulla carta siamo in 50.
Poi questo è un argomento che riguarda esclusivamente il Gruppo Web, il
Gruppo Documentazione e il Gruppo Forum che rispettivamente hanno un
CMS, un wiki e un forum da gestire (quindi siamo ancora meno). Chi si
occupa di spedire solo dei CD a casa della gente non gliene può fregare
nulla di come funziona il "back-office".
Poi sentite: cosa significa sono sempre gli stessi? Comincino loro.
Anche il mio gruppo ha dei problemi di organico. Che significa? Che non
facciamo le cose altrimenti siamo sempre gli stessi a farli? Si troverà
qualcun altro che ci aiuti.
Gruppo o non gruppo la richiesta deve essere letta come la richiesta di
un maggiore coordinamento, più sinergia. Su questo tema la prossima
volta toccherà al non duplicare i contenuti che ci sono sul web e sul
wiki (ma per questo seguirà in futuro mail separata).