[Lista-Gruppi] Partecipazione anonima ad Ubuntu

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 24 Set 2010 16:53:38 BST

Ciao a tutti,
a seguito di alcune discussioni sulle discriminazioni in generale emerse dopo la round
table sulla partecipazione femminile di Domenica scorsa, si è rafforzata in me l'idea
che la nostra comunità permette di contribuire in molti aspetti anche in forma anonima e
di quanto ciò potrebbe essere un valore per alcuni.

Ho così iniziato a buttare giù un piccolo HowTo in una pagina di prova su cui vorrei un
vostro parere:

http://wiki.ubuntu-it.org/PaoloSammicheli/Prove1

Sono anche a richiedere la collaborazione degli amministratori dei gruppi per aiutarmi
ad indicare nella sezione Problemi Noti alcune cose che sono in conflitto con l'esigenza
di mantenere l'anonimato. In particolare ho bisogno dei Dev per documentare bene le cose
che non si possono fare senza una chiave firmata da un altro Dev e di come aggirare
eventualmente il problema.

Chiunque abbia una proposta / idea / correzione è pregato di entrare in edit e
modificare direttamente la pagina.

Ritente che un vademecum del genere possa essere utile da mettere in risalto sul sito
web nella sezione di come contribuire?

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1