[Lista-Gruppi] Partecipazione anonima ad Ubuntu

Alessio Treglia quadrispro a ubuntu.com
Lun 27 Set 2010 13:37:22 BST

Ciao!

In generale non mi piace l'anonimato ma comprendo che particolari
situazioni possano richiedere un'altrettanto particolare attenzione
alle informazioni riguardanti la persona.

2010/9/27 Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com>:
> Comunque l'argomento è chiuso, ho già fatto cancellare la pagina dal wiki.

Hai fatto male. Benché io non condivida espressioni come:

             "Riteniamo che chiunque abbia un motivo per rimanere
anonimo, questo sia un buon motivo."

giudico la tua proposta pertinente e molto interessante, proprio
perché attualmente la Comunità consente di fornire contributi in forma
del tutto anonima.
Ripristinerò la pagina al più presto al fine di consentire la ripresa
della discussione.

Per quanto riguarda il resto, cerco di essere sintetico: sono
contrario a qualsiasi forma di incoraggiamento all'anonimato, ciò non
toglie però che dovremmo prendere una decisione definitiva sulle
questioni correlate, analizzando tutte le possibili conseguenze (i.e.
mi trovo d'accordo con chi sosteneva che almeno per le "cariche
amministrative" deve esserci l'obbligo di "firma").

La mia proposta: OK per un HowTo, ma é necessario specificare i limiti
d'azione imposti a chi decide di rimanere anonimo, indipendentemente
dalle necessità che richiedono tale status.

Bella.

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Debian & Ubuntu Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com